Ivana Spagna

Esclusiva Campania e Basilicata

È un'artista di livello internazionale, infatti i suoi album sono stati pubblicati e sono entrati in classifica in numerosi paesi europei ed extraeuropei, tra cui Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Australia, Giappone e Stati Uniti. Con oltre 10 milioni di dischi venduti. E’ tra gli artisti italiani che hanno avuto maggiore successo commerciale in Italia e all'estero.
I primi passi di Spagna nel mondo della musica avvengono nel 1971.
Durante gli anni settanta Spagna canta nelle varie discoteche e balere d'Italia, mentre i primi anni ottanta vedono Spagna dapprima prestare la sola voce a gruppi di successo, poi cantare anche con la propria immagine, utilizzando però gli pseudonimi di Mirage, Barbara York e Yvonne K, Contemporaneamente firma come autrice vari brani di successo legati alla disco music italiana di quegli anni.
Il vero inizio della carriera e il successo arrivano nel 1986 quando Ivana, autoproduce per sé stessa due canzoni in inglese dal timbro dance: sono Easy Lady e Jealousy con le quali raggiunge la notorietà internazionale: Easy Lady entra nella Top 5 delle classifiche ufficiali europea, francese, spagnola, tedesca ed al numero 1 in Italia per ben 6 settimane consecutive, vendendo un totale di oltre due milioni di copie.

 

 

Copyright © 2014 Azzurra Spettacoli. Project and design by machesito