Marracash

Esclusiva Campania e Basilicata

Fabio Bartolo Rizzo, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Marracash (Nicosia, 22 maggio 1979), è un rapper e produttore discografico italiano, membro della crew Dogo Gang.

Viene considerato uno dei principali rapper italiani, ottenendo diversi premi e riconoscimenti, oltre ad aver ricevuto varie certificazioni dalla FIMI per le oltre 160.000 copie vendute delle sue varie pubblicazioni.

Ha esordito ufficialmente nel 2005 con il mixtape autoprodotto Roccia Music Vol. 1, il quale ha visto la partecipazione del collettivo Dogo Gang e di altri artisti appartenenti alla scena hip hop italiana. Il mixtape ha ottenuto un riscontro significativo nell'underground e lo ha portato alla firma di un contratto discografico con la Universal Music Group, con la quale nel 2008 ha pubblicato il primo album solista, l'omonimo Marracash.

Nel 2013 ha fondato insieme al produttore DJ Shablo l'etichetta discografica indipendente Roccia Music, la quale vede coinvolte figure affermate e nuove leve del rap, produttori, e DJ. Il collettivo è attualmente composto da: Deleterio, DJ Tayone, Luchè, Attila, Achille Lauro, Corrado, Geeno, Marz, e Pherro. Genesi è il primo album che riunisce tutti membri del collettivo.

Nel 2014 entrano ufficialmente nel roster anche i produttori Ackeejuice Rockers e Zef.

 

 

 

Copyright © 2014 Azzurra Spettacoli. Project and design by machesito