Fausto Leali

Esclusiva Campania e Basilicata

Nato a Nuvolento provincia di Brescia, il 29/10/1944
Sin da piccolo prova un grande interesse per la musica… e sarà proprio quella la sua grande Passione, e il suo lavoro.
A 14 anni il suo primo ingaggio, come professionista da una piccola orchestra di provincia "MAX CORRADINI" da MAX impara a leggere la musica, migliora con la chitarra e impara tante cose di vita.
Dopo 3 anni il grande fisarmonicista JAZZ , WOLMER BELTRAMI, lo vuole con lui nella sua orchestra, per Fausto era una buona occasione da non perdere, quindi ne parla con MAX il Quale gli disse: vai e fatti onore, hai una grande carriera davanti a te. Dopo un anno, un certo Gigi Piras; impresario, propone a Fausto di fare un gruppo tutto suo, si chiamerà Fausto Leali & i NOVELTY….ora incomincia una storia nuova.
Si butta sulla musica nera, anche perchè la sua voce negroide si presta molto a quel genere. Verrà chiamato in seguito il Negro bianco; il primo SOUL MAN Italiano.
Il suo primo disco, le prime trasmissioni in televisione : allora c’era solo la “RAI” la prima con il grande BEN.E. KING, poi nel 1963, due covers dei BEATLES Please please me , e She loves you, in T.V. con il più grande conduttore televisivo MIKE BONGIORNO, Lo Show si chiamava “ La fiera dei sogni”.

 

 

Copyright © 2014 Azzurra Spettacoli. Project and design by machesito