Sandro Giacobbe

Esclusiva Campania e Basilicata

Sandro Giacobbe, cantautore genovese, è considerato da molti anni un romantico ambasciatore della tradizione musicale : la melodia.

Le date e i titoli che hanno caratterizzato la carriera artistica del cantautore, che parte dal 1974, scalando immediatamente le hit-parade nazionali fino a raggiungere i primi posti , con il brano “SIGNORA MIA”.

Questo successo viene ripetuto l’anno successivo, nel 1975 con “IL GIARDINO PROIBITO”, che esce dai confini nazionali raggiungendo il primo posto nella hit spagnola ed in altri importanti Paesi del Sud America.

Nel 1976 avviene la prima partecipazione del cantautore ligure al Festival di Sanremo dove con “GLI OCCHI DI TUA MADRE “si classifica al primo posto della manifestazione che si svolge quell’anno a squadre. In quello stesso anno, Sandro, esce con “IO PRIGIONIERO” canzone che gli farà vincere la prestigiosa GONDOLA D’ORO a Venezia per il disco più venduto.

Nel 1977 “BIMBA” e nel 1978 “BLU”, canzone con la quale partecipa S. Vincent  - un disco per l’estate – incontrando sempre il grosso favore del suo pubblico.

“MI VA CHE CI SEI “è incisa nel 1979, cui si aggiunge, nel 1980 “NOTTE SENZA TE”.

Il 1982, segna un grande ritorno nelle hit-parade nazionali ed europee con il grande successo “SARA’ LA NOSTALGIA “ne nel 1983 ritorna al Festival di Sanremo con “PRIMAVERA”.

Seguono poi, altri due album, “PORTAMI A BALLARE “ nel 1985 e “COME VA “nel 1986.

Nel 1990, partecipa ancora al festival di Sanremo con il brano “IO VORREI“ in coppia col il mitico gruppo AMERICA.

Nel 1991 Esce “SULLA MIA STESSA STRADA” LP interamente scritto e composto da lui stesso.

Il lavoro più interessante di Sandro Giacobbe, arriva nel 1993 con il CD “LE DONNE” dieci brani scritti da lui, testimoniano la crescente maturità artistica ed espressiva.

Nell’autunno del 1994, festeggia nel corso di una tournee teatrale in dieci città italiane, i suoi vent’anni nella musica.

L’incasso dei concerti è stato devoluto interamente ad Associazioni che si occupano di Volontariato.

 

 

Copyright © 2014 Azzurra Spettacoli. Project and design by machesito